MAZU
ITALIA
ASSOCIAZIONE
Ensemble artistico dell' ASC di MAZU Italia
Il 15 dicembre, in Italia, è nato un nuovo fenomeno culturale che ha catturato l'attenzione del pubblico: è stata ufficialmente costituita la prima squadra di tamburi su veicolo d'Italia, denominata "Associazione Culturale Mazu Italia - Squadra di Tamburi".
Questa squadra di tamburi ha origine nella cultura tradizionale di Mazu della provincia di Fujian, ed è parte integrante della cultura folkloristica cinese.
La squadra di tamburi dell'Associazione Culturale Mazu Italia è composta da un gruppo di appassionati di musica e danza provenienti da Treviso, che fondono ritmi unici, danza e arti performative in una forma di espressione complessa e coinvolgente.
Questo gruppo culturale è guidato dalla direttrice artistica Li Qiongying, insieme alla presidente della Federazione Ye Jinzhu, al ministro Wu Xiaofeng, alla capogruppo dei volontari Huang Lanying e al responsabile del settore eventi Guan Xiuhong. Attualmente, il numero dei membri ha raggiunto ottanta e continua a crescere.
La fondazione della squadra di tamburi dell'Associazione Culturale Mazu rappresenta una forte promozione della cultura tradizionale cinese in Italia.
L'Associazione Culturale Mazu Italia si impegna a "proteggere e preservare il patrimonio culturale comune dell'umanità, adattandolo e armonizzandolo con la società moderna", con l'obiettivo di promuovere la cultura tradizionale in una società in rapida evoluzione, innovando e adattandosi alle nuove circostanze, integrando il sentimento di nostalgia per la terra natale e l'amore per la patria nell'espressione artistica.
